Provicia Del Eastern Cape

Descrizione:

Il Capo Orientale si trova in Sudafrica, bagnato dall’Oceano Indiano e racchiuso tra le Province del Capo Occidentale e del KwaZulu-Natal. La Provincia del Capo Orientale include le prime “terre natie” di Transkei e Ciskei. Con una lunga linea costiera che si affaccia sull’Oceano Indiano, il territorio offre magnifiche spiagge.

Le ragioni per visitare l’Eastern Cape:

  • Addo Elephant Park – Situato in una zona priva di malaria, il magnifico Addo Elephant Park offre una grande varietà di fauna, avventure all’area aperta, sistemazioni e esperienze culturali.
  • Nelson Mandela Museum – Il Museo di Nelson Mandela offre un viaggio ispirante attraverso la vita di Nelson Mandela.
  • Shamwari Game Reserve – la Riserva Shamwari  è la riserva privata più a sud dell’Africa – Priva di malaria. Questo territorio avventuroso africano si estende lungo il fiume Bushmans, a metà strada tra Port Elizabeth e Grahamstown, formando un’estensione naturale della famosa Garden Route.
  • Amakhala Game Reserve –  Ricchi di cultura e di bellezza, questi 6000 ettari della Riserva Amakhala creano un ambiente ideale per inimitabili safari e l’esperienze unica di ammirare un paesaggio vario, tra cui la stupenda vista del fiume Bushmans.
  • Spiagge del Capo Orientale – Il Capo Orientale del Sudafrica ospita alcune delle più belle spiagge, 800 km di linea costiera incontaminata dove le onde dell’oceano blu si infrangono sulle tranquille spiagge.

Popolazione dell’Eastern Cape
6, 900, 000

Quando andare:
Il clima del Capo Orientale è favorevole ai visitatori. Per la zona costiera il periodo migliore va da gennaio a maggio. L’interno è caldo in estate, ma secco e soleggiato in inverno.

Lingue:
83.7% Xhosa
9.6% Afrikaans
3.7% Inglese
2.5% Sotho

Religione:
Predominanza Cristiana

Valuta:
Rand Sudafricano (ZAR)

Mance:
Le mance indicano l’apprezzamento per il buon servizio.
Dare le mance è una pratica diffusa in Sudafrica. Di seguito qualche informazioni sulle mance in Sudafrica.

  • Nei ristoranti e nei bar, il 10% è la mancia standard
  • Parcheggiatori e guardie per la sicurezza sono comuni nei parcheggi e sulle banchine delle baie. Generalmente chiedono se volete che vi curino il veicolo quando andate in giro per i vostri affari – se siete d’accordo una mancia da 2R in su può essere data, dipende dal tempo in cui sostate.
  • In Sudafrica abbiamo ancora il lusso di avere l’assistenza alle stazioni di rifornimento che controllano il serbatoi, l’olio, l’acqua e la pressione dei pneumatici del vostro veicolo, dando una mancia da 2R in su.
  • Una mancia per i facchini all’aeroporto si aggira intorno ai 7R per bagaglio.
  • Altri servizi di cui potreste disporre e che prevedono la mancia sono i conducenti di taxi, le guide dei tour e gli assistenti nei saloni di bellezza e dal parrucchieri. Se necessitate di assistenza per trasportare i vostri acquisti dal supermercato al vostro veicolo, potreste mostrare la vostra gratitudine a chi vi ha aiutato con una piccola ricompensa monetaria.

Usi e Costumi:

Il Sudafrica è una società veramente multiculturale e per questo sono presenti differenti usanze. Qualche esempio:

  • La tradizione inglese coincide con quella britannica poiché il Sudafrica fu una colonia Britannica che ricevette molta influenza dalla cultura inglese.
  • Gli usi Afrikaans sono stati influenzati dalla immigrazione olandese durante gli anni ’20 dell’800.
  • La Cultura Zulu ha diversi costumi inusuali che sono molto differenti dalla cultura occidentale. Alcuni usi tipici degli Zulu sono ancora praticati in alcune parti del Kwa-Zulu Natal.