Provincia Del Kwazulu-Natal

Descrizione:
Rinomata per le sue calde acque, le spiagge soleggiate e le attrazioni turistiche convenzionali, ci sono molte ragioni che spingono i turisti eco-responsabili a visitare questa provincia. A nord di Durban si trova il lago St. Lucia, oltre ad una concentrazione di riserve e ranche privati, dove i Big 5 possono essere avvistati. Il sud presenta il paradiso sub – tropicale della Costa Sud e la Gola Oribi.
Nell’entroterra si trova il Natal Midland, dove località di interesse includono le Cascate Howick e la Diga Midmar. Da non dimenticare, certamente,il Natal Drakensberg, con i suoi picchi a torre e le innumerevoli riserve e i sentieri per le escursioni.

Le Ragioni per visitare il Kwazulu Natal:

  • Ukhahlamba Drakensberg Park – Il Parco Ukhahlamba Drakensberg presenta un’eccezionale bellezza naturale, dai grandi contrafforti basaltici alle depressioni drammatiche ed incisive, fino ai bastioni di arenaria dorati. Praterie ad altitudine elevata, magnifiche valli scavate da fiumi e gole rocciose contribuiscono anch’essi a questo sito patrimonio mondiale dell’umanità.
  • Greater St Lucia Wetlands Park –  Il Grandioso St Lucia Wetland Park è stato dichiarato per primo Patrimonio Mondiale dell’Umanità il 1 dicembre 1999. Viene considerato il terzo parco del Sudafrica per estensione, occupando il territorio da Mapelance (Capo St Lucia) a sud, a Kozi Bay a nord.
  • Hluhluwe Umfolozi Game Reserve – L’ Hluhluwe Umfolozi Park è l’unico parco nel KwaZulu Natal sotto una conservazione formale dove i Big 5 vivono. Fondato nel 1895, questo è il più vecchio parco del Sudafrica, insieme alla vicina Riserva Sr Lucia.
  • Spiagge della Costa Sud – la certificazione Bandiera Azzurra è nata come campagna per l’ambiente in Europa per assicurare ai visitatori che queste spiagge certificate sono pulite, sicure e rispettano l’ambiente.
  • Midlands Meander – l’incantesimo del Midlands ha ispirato per molto tempo la creatività dei visitatori e dei residenti, formando artisti locali, ritrattisti e tessitori  che insieme hanno contribuito alla creazione nel 1985 della rotta dell’arte e dell’artigianato, anno dell’inizio del grande successo e della popolarità del Midlands Meander
  • Sodwana Bay National Park –  Il piccolo Parco Nazionale Sodwana Bay consiste in una striscia litoranea e stretta di foresta coperta da dune di sabbia. Il Parco Nazionale Sodwana Bay fu proclamato tale nel 1950 ed è un angolo di paradiso.

Popolazione del Kwazulu Natal:
10, 000, 000

Clima:
Kwazulu Natal presenta una media annua di 320 giorni di sole. Le estati umide, apparentemente senza fine, sono calde, mentre gli inverni sono miti e soleggiati.
Piccole precipitazioni sono presenti durante tutto l’anno, anche se l’estate è la stagione più piovosa. Per molte persone il periodo migliore per visitare la regione è tra l’autunno e la primavera, quando c’è meno umidità e la temperatura è più bassa.

Durban Weather and Climate Chart

Massima

  Minima

Gennaio

27°C

   22°C
Febbraio

27°C

22°C

Marzo

27°C

22°C

Aprile

25°C

19°C

Maggio

23°C

16°C

Giugno

23°C

16°C

Luglio

22°C

16°C

Agosto

22°C

17°C

Settembre

22°C

17°C

Ottobre

23°C

18°C

Novembre

25°C

20°C

Dicembre

26°C

21°C

Quando andare:
Durante i mesi di metà estate (dicembre e gennaio) il litorale di Durban si anima con temperature che superano i 30°C. Il KwaZulu Natal offre 320 giorni di sole l’anno, così le vacanze al mare non si limitano solo al periodo estivo. In inverno le spiagge sono più tranquille e la temperatura del mare raramente scende sotto i 22°C, in questo modo si può fare il bagno e praticare surf anche in pieno inverno.

Lingue:
80% Zulu
13.4% Inglese
3.5% Xhosa
1.5% Afrikaans

Religione:

Predominanza Cristiana