Provincia Del Limpopo-Kruger & Private Game Parks

Descrizione:
Limpopo è una provincia del nord del Sudafrica che giace all’interno della grande ansa del Fiume  Limpopo. È una regione di contrasti, dalla savana alle magnifiche montagne, dalle foreste indigene primordiali alla regione selvaggia, fino al patchworks di terreni coltivati.

Le Ragioni per visitare il Limpopo:

  • Kruger National Park –  La più grande Riserva del Sudafrica. 2 milioni di ettari di terra che si estendono per 352 chilometri (20 000 km2) da nord a sud, al confine con il Mozambico, offrendo l’opportunità di vivere un’incredibile avventura nella natura selvaggia.
  • La Waterberg Biosphere divenne la prima regione settentrionale in Sudafrica ad essere nominate “Riserva di Biosfera” dall’UNESCO nel 2001 ed è inoltre la prima ed unica riserva di biosfera della savana nel paese. Estendendosi in un area di 15.000 chilometri quadrati, il Waterberg ha una naturale bellezza che è altrove scompensata: dalle sue alture scavate ed elevate nella scarpata meridionale dove “le Sette Sorelle” guardano le pianure, al contrafforte nord-orientale delle formazioni di pietra maestose, con sorgenti che fuoriescono dai bassopiani della prateria.
  • La regione del Soutpansberg (distretto Vhembe) del Limpopo è impregnata di storia antica e di mitologia, grazie alla scoperta nel 1933 di una metropoli risalente all’Età del Ferro, più di un milione di anni fa.
  • La capitale del Limpopo, Polokwane, è la casa dell’attività finanziaria e commerciale della provincia, che da sola contribuisce per il 13% al PIL provinciale. Enormi alberi di legno giallo, bellissimi gigli e una vasta gamma di fiori selvatici possono essere trovati nella Riserva di Biosfera Wolkberg, situata a nord-est di Polokwane, vicino al pittoresco villaggio di Haenertsburg.
  • Situata sul confine est del Limpopo nello scenico Lowveld, chiusa da una vasta concentrazione di riserve private e lodge nell’emisfero meridionale, l’area di Hoedspruit provvede a varie attività turistiche per accontentare tutti i gusti.

Popolazione del Limpopo:
5, 400, 000

Clima:
Il clima della provincia del Limpopo è piuttosto caldo siccome nell’area passa il Tropico del Capricorno. Per quelli che decidono di visitare la punta nord del paese troveranno che potranno godere di lunghe giornate estive e un clima secco per molti giorni. Durante i mesi estivi il caldo è speso interrotto da brevi temporali che solitamente sono i benvenuti dopo una giornata torrida.

Clima di  Phalaborwa

 

Gen

Feb

Mar

Apr

Mag

Giu

Lug

Ago

Set

Ott

Nov

Dic

Umiditò Relativa

69 74 73 74 69 64 65 60 59 63 69 72

Precipitazioni sum

98 166 133 47 11 3 4 4 14 45 168 239

Giorni di Precipitazioni

16 14 14 8 5 3 4 4 7 11 14 13

Quando andare:
Le parti più a nord del Sudafrica (Kruger, Gauteng, Limpopo) sono al meglio durante i mesi invernali (da giugno a settembre), quando l’avvistamento di animali selvatici è più abbondante. La temperatura è mite (massima 20-23°C), con qualche picco freddo e rare nevicate. In inverno, nella zona nord, le precipitazioni sono scarse.

Languages:
54.8% Sotho del Nord
18.1% Tsonga
16.8% Venda
2.6% Afrikaans
2.1% Tswana

Religione:

La Chiesa Cristiana Zion (ZCC), fondata nel 1924 da Engenas Lekganyane, è la più grande chiesa indigena africana che si trova nel Limpopo, Sudafrica.