Provincia Del Mpumalanga – Greater Kruger Area

Descrizione:
La Provincia di Mpumalanga è situate nel nord –est del Sudafrica ed è una delle destinazioni turistiche più popolari del paese. Mpumalanga nella lingua Swazi significa “ là dove il sole sorge”. Questa provincia è la casa del Parco Nazionale Kruger (il territorio dei Big 5) e di viste panoramiche incredibili, montagne, fiumi, grotte, oltre ad offrire l’opportunità di pescare trote ed avvistare gli uccelli. Ideale per un turismo eco-sostenibile, vacanze avventurose e per avere un contatto con le ricche culture locali Ndebele e Swazi.

Le Ragioni per visitare Mpumalanga:

  • Blyde River Canyon – Il Blyde River Canyon è il terzo canyon per profondità al mondo. Viene classificato come uno dei siti con il panorama più spettacolare dell’Africa. Questa grande Scarpata è quel genere di luogo dove depliant,libri  e guide si perdono nell’uso di aggettivi originali per descrivere gli scenari montagnosi e la magnifica vista sulle rupi alte 600 – 800 m dal letto del fiume. L’intero canyon si estende per più di 20 km di lunghezza.
  • Grotte Echo – Appena fuori Ohrigstad si trovano le spettacolari Grotte Echo. Queste misteriose caverne furono scoperte negli anni ‘20 del ‘900 dai proprietari di una fattoria. Dopo alcune scomparse misteriose di bestiame bovino dalla fattoria si cominciarono a cercarne le cause. Così furono scoperte le Grotte Echo.
  • God’s Window –  Con magnifici panorami, canyon, formazioni rocciose e cascate, God’s Window è un’area che offre uno scenario splendido. Gods Window (la finestra di Dio) è così chiamato per la vista panoramica sul Lowveld, più di 900 m al di sotto, in una lussureggiante foresta autoctona.
  • Kruger National Park –  La più grande Riserva del Sudafrica. 2 milioni di ettari di terra che si estendono per 352 chilometri (20 000 km2) da nord a sud, al confine con il Mozambico,offrendo l’opportunità di vivere un’incredibile avventura nella natura selvaggia.
  • Sabi Sands Game Reserve – La Riserva Sabi Sands  è indubbiamente la più esclusiva riserva private del Sudafrica. I 65 000 ettari della riserva si trovano nell’angolo sud-occidentale del Kruger National Park.

Popolazione del Mpumalanga:
3, 500, 000

Clima:

Mpumalanga è una province divisa in due metà, la scarpata di Highveld e le pianure di Lowveld. La parte ovest di Mpumalanga, sul Highveld, presenta temperature estreme, più calde, più secche e più fredde del resto del territorio. Il Lowveld presenta una stagione estiva piovosa, con giorni caldi e notti miti. Gli inverni sono secchi, con giornate tiepide e notti fredde. Si ricorda che le basse terre del Mpumalanga sono zone malariche e la profilassi dovrebbe essere fatta come precauzione prima di visitare quest’area.

Clima di Nelspruit

G

F

M

A

M

G

L

A

S

O

N

D

127

29
19

108

29
19

90

28
18

51

27
14

15

25
10

9

23
6

10

23
6

10

25
9

26

27
12

75

27
14

115

27
17

131

28
18

Media temperature max. e min. temperatures in °C
Precipitazioni totali in mm

Quando andare:
Le parti più a nord del Sudafrica (Kruger, Gauteng, Limpopo) sono al meglio durante i mesi invernali (da giugno a settembre), quando l’avvistamento di animali selvatici è più abbondante. La temperatura è mite (massima 20-23°C), con qualche picco freddo e rare nevicate. In inverno, nella zona nord, le precipitazioni sono scarse.

Lingue:
29.4% Swati
24.1% Zulu
11.6% Tsonga
10.3% Ndebele
10.2% Sotho del nord

Religione:

La religione dominante è quella Cristiana.