Provincia Del Northern Cape

Descrizione:
Casa dell’anziana popolazione Sun, il Northern Cape è un vasto spazio aperto con una splendida linea costiera ed un numero di parchi nazionali unici che offrono ai turisti un’esperienza veramente diversa del paesaggio sudafricano. Questa provincia presenta una storia colorita ed offre una varietà di attrazioni turistiche e culturali, oltre ad essere particolarmente nota per l’incredibile fioritura annuale che avviene nel Namaqualand.

Ragioni per visitare il Northern Cape:

  • Territorio Ricco di Cultura e Panorama Botanico- recentemente iscritto come ottavo Sito Patrimonio Mondiale nel Sudafrica, il territorio ricco culturalmente e il panorama botanico è un deserto montuoso nel nord-ovest del paese che è unicamente gestito e posseduto dalla comunità Nama, discendenti dalla popolazione Khoi-Khoi.
  • Kgalagadi Transfrontier Park –  La prima area di conservazione di frontiera formalmente dichiarata in Africa, il Kgalagadi Transfrontier Park, al confine tra il Sudafrica ed il Botswana, fu ufficialmente aperta il 12 maggio del 2000.
  • Augrabies Falls National Park – La popolazione Khoi col termine “Aukoerebis” -il posto del Grande Rumore, fa riferimento al Fiume Orange che tuona mentre cade per 600 metri formando una spettacolare cascata.
  • Tswalu Kalahari Reserve – Circondando le Montagne Korannesberg nella Provincia del Northern Cape del Sudafrica, Tswalu Kalahari Reserve ricopre 1000km² (100 000 ettari) di terra sull’orlo della regione selvaggia del deserto misterioso del Kalahari.
  • Strada Fiorita del Namaqualand – I fiori primaverili naturali sono un fenomeno che non smette mai di stupire e deliziare, anche per coloro che vivono in quello che è considerato “l’entroterra” sudafricano: il Namaqualand.

Populazione del Northern Cape:
1, 100, 000

Clima:

Il Northen Cape, con il Namaqualand, è una regione secca e calda che è classificata come semi-desertica. Le piogge sono scarse e alcune aree hanno meno di 100 mm di precipitazioni annuali. La fredda corrente del Bengala porta un po’ di umidità e raramente si formano nuvole di pioggia.  La temperatura estiva di giorno è piacevolmente calda dopo che la nebbia della mattina si dirada. Nell’entroterra la temperatura è più estrema, speso supera i 40°C durante il giorno.  In inverno le giornate sono miti e le sere possono essere fredde con gelate notturne.

Quando andare:
Il  Northern Cape è una regione semi-arida con piccolo precipitazioni in estate. Il clima è estremamente freddo in inverno ed estremamente caldo in estate.

Lingue:
56.6% Afrikaans
33.7% Tswana
5.4% Xhosa
2.1% Inglese
1% Sotho