Provincia Del Western Cape

Descrizione:
Il Western Cape è la provincia delle diversità. Offre ai visitatori una cultura unica e un patrimonio naturale con un’atmosfera rurale tollerante – completata dalla presenza di strutture di prima classe.

Le Ragioni per visitare il Western Cape:

  • Table Mountain – Fin dal primo sguardo sulla Table Mountain si percepisce il suo potere e il suo fascino attrattivo, incantando e abbagliando coloro che cadono sotto il suo incantesimo.
  • Kirstenbosch Botanical Gardens –  Il Giardino Botanico Nazionale Kirstenbosch è rinomato in tutto il mondo per la bellezza e la diversità della flora che il  Capo possiede e per la magnificenza della sua location, appena sotto i pendii orientali della Table Mountain. A Kirstenbosch crescono solo piante indigene del Sudafrica.
  • Victoria & Alfred Waterfront –  Una delle attrazioni turistiche più rinomate di Cape Town, il Waterfront evoca le immagini delle attività mattutine del porto.
  • Cape Point – Bartolomeo Diaz, il navigatore portoghese, fu il primo a circumnavigare il Capo. Era il 1488. Nel suo viaggio di ritorno, che deve essere stato particolarmente tempestoso, Diaz si fermò nella punta sud-occidentale dell’Africa, chiamandola Capo Tormentoso, o Capo delle Tempeste.
  • Spiagge di Cape Town  –  La Città Madre possiede alcune delle più belle spiagge del mondo e ha qualcosa da offrire a tutti. Non sorprende che il Sudafrica è uno dei primi paesi al di fuori dell’Europa ha guadagnare la Bandiera Azzurra per alcune delle sue spiagge. – ce ne sono tre solo intorno a Cape Town.
  • Cango Caves – A soli 30 chilometri fuori Outshoornm nel Klein Karoo,  le Cango Caves sono certamente uno dei motive per cui includere la cittadina nei vostri itinerari, oltre ad avere la possibilità di cavalcare uno struzzo. Le Grotte Cango sono una delle più grandi formazioni di stalagmiti al mondo risalenti all’era Precambriana.

Popolazione del Western Cape:
4, 800, 000

Clima:

  • e i dintorni – Cape Town è considerevolmente refrigerante a causa della fredda corrente del Bengala dall’Antartico che scorrenell’Oceano Atlantico a ovest della città. L’estate è in genere piacevolmente calda. Gli inverni sono freddi e secchi, ma la temperatura raramente scende al di sotto dei 10°C.
  • La Garden Route- La Garden Route presenta un clima marittimo mediterraneo con estati moderatamente calde e inverni miti.
  • Il Karoo – I prati senza fine del Karoo presentano 400 mm di pioggia all’anno concentrate nel periodo estivo. I mesi invernali sono completamente secchi. Grazie all’altitudine media di 1200m dell’alto pianto centrale, le temperature estive sono solitamente sopportabili, anche se il termometro può qualche volta superare i 35°C. Verso il nord-ovest, in direzione del bacino del Kalahari, a causa della bassa elevazione, le temperature sono più alte. (100m di differenza in altitudine corrispondono a 1 grado di temperatura di differenza).
CAPE TOWN

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AUG

SET

OTT

NOV

DIC

MAX:

26.1°C

26.5°C

25.4°C

23°C

20.3°C

18.1°C

17.5°C

17.8°C

19.2°C

21.3°C

23.5°C

24.9°C

MIN:

15.7°C

15.6°C

14.2°C

11.9°C

9.4°C

7.8°C

7.°C

7.°C

8.7°C

10.6°C

13.2°C

14.9°C

PRECIPITAZIONI:

15mm

17mm

20mm

41mm

69mm

93mm

82mm

77mm

40mm

30mm

14mm

17mm

Quando andare:
La fioritura è ovviamente al meglio in agosto e settembre.

Il periodo migliore per avvistare gli animali è la tarda primavera (settembre e ottobre). Le balene del sud appaiono sulle nostre coste da metà giugno a fine ottobre.

L’attività subacquea è al meglio nella maggior parte del paese al di fuori del periodo estivo (da aprile a settembre), è lo stesso per il surf –ma certamente non ci sono limiti ad altre attività che si possono praticare il questo periodo. Il rafting lungo il fiume nel Capo è consigliato praticarlo alla fine dell’inverno.

Lingue:
55.3% Afrikaans
23.7% Xhosa
19.3% Inglese

Religioni:
81.8% Cristiani
9.0% Atei
6.5% Musulmani
0.4% Ebrei
0.2% Indu
2.1% Altri Credo