Zimbabwe

Descrizione: Lo Zimbabwe è un paese affascinante ed energetico con molto da offrire ai visitatori, tra cui i monumenti storici dello Zimbabwe, la bellezza rinascimentale e le città metropolitane alla moda. Posizione: La Repubblica dello Zimbabwe è un paese collocate nell’Africa meridionale. Ragioni per Visitare lo Zimbabwe: Lo Zimbabwe è la casa delle magnifiche Cascate Vittoria, oltre a possedere altre attrazioni che includono il Lago Karibam, un enorme mare interno che pullula di vita animale intorno alle sue rive, e il Parco Nazionale Hwange, un’area per la conservazione rinomata in tutto il mondo. Lo Zimbabwe è stato chiamato il “Paradiso dell’Africa”. Ingresso in Zimbabwe e Visto richiesto:
  • Passaporto valido per tutto il periodo di permanenza nel paese
  • Il visto d’ingresso
  • Fondi sufficienti per il soggiorno
  • Un biglietto di ritorno in vostro possesso
  • Due pagine bianche consecutive nel vostro passaporto.
Popolazione: 12, 462, 879 Clima: Estate Da ottobre ad aprile Inverno Da maggio a settembre
CASCATE VITTORIA

GEN

FEB

MAR

APR

MAG

GIU

LUG

AGO

SET

OTT

NOV

DIC

MAX:

29.7°C

29.4°C

29.7°C

29.2°C

27.4°C

25.0°C

24.8°C

27.8°C

31.8°C

33.4°C

32.4°C

30.2°C

MIN:

18.2°C

17.9°C

17.0°C

13.9C

9.4°C

6.3°C

5.6°C

8.2°C

12.8°C

17.0°C

18.2°C

18.1°C

PRECIPITAZIONI:

97.6mm

126.3mm

69.8mm

24.2mm

2.9mm

0.6mm

0mm

0.3mm

1.9mm

26.6mm

63.6mm

94.9mm

Periodo migliore per visitarlo: Il periodo migliore per visitare le Cascate Vittoria è dopo la stagione delle piogge (aprile e maggio). Gli spruzzi possono oscurare leggermente la loro vista. Alla fine della stagione secca (da ottobre a dicembre), i livelli dell’acqua sono bassi e vi potete sedere su una pietra per sbirciare cautamente sull'orlo. Per avventure altamente entusiasmanti, il periodo migliore per praticare rafting è quando le acque del fiume Zambesi sono basse (generalmente da agosto dicembre). Lingua: Lingua locale – Shona e Ndebele Lingua Ufficiale – Inglese Religione: 60 - 70% Cristiani 1% Musulmani Il resto include: Greca-Ortodossa, Giudaismo, e tradizionali religioni indigene. Valuta: Il dollaro dello Zimbabwe non è più in uso dopo che fu sospeso ufficialmente dal governo a causa dell'iperinflazione Il Dollaro Americano, il Rand Sudafricano, la Pula del Botswana, la Sterlina e l’Euro sono attualmente in uso. Mance: Le mance indicano l’apprezzamento per il buon servizio. In Zimbabwe è uso comune dare la mancia. Di seguito alcune informazioni sulle mance in Zimbabwe.
  • 10% nei ristoranti
  • Circa 1 USD per i portiere negli hotel.
  • Agli addetti alle pulizie e alle domestiche negli hotel e nelle altre sistemazioni si usa dare una mancia da 1 USD ai 2 USD al giorno.
  • Durante il vostro viaggio probabilmente avrete un contatto con le guide dei tour, i ranger dei parchi e i battitori, che dipendono molto dalle mance per il loro reddito. Le mance in questo caso vanno da 4 USD a 5 USD a persona al giorno.
Usi e Costumi: Lo Zimbabwe possiede molte differenti culture le quali includono credenze e cerimonie, una di queste è la tradizione Shona. Il gruppo più numeroso in Zimbabwe è quello Shona. Questa popolazione ha molte sculture e intagli di divinità (idoli), realizzati con i migliori materiali disponibili.