Destinazioni

Provincia Del Gauteng

Descrizione:
La Provincia di Gauteng può essere piccola, ma è il cuore commerciale del Sudafrica che attrae un gran numero di turisti, possedendo attrazioni per visitatori fuoriclasse. Gauteng ha radici storiche profonde, dagli inizi di sviluppo della regione grazie alla ricchezza d’oro ai nostri giorni che è divenuto il centro commerciale del paese.

Le Ragioni per visitare il Gauteng:

  • Culla dell’Umanità – Il sito della Culla dell’Umanità comprende una striscia con una dozzina di caverne di calcare dolomitico contenenti i resti fossili di animali, piante e, più importante, di ominidi. Il centro visite Maropeng vi illuminerà sulle origini dell’umanità.
  • Walter Sisulu National Botanical Gardens – Una delle grandi fughe da Johannesburg e Tshawane, il Giardino Botanico Nazionale Walter Sisuli a Roodenpoort, presenta 300 ettari di paesaggio naturale e prateria, un paradiso per gli uccelli e luogo ideale per i picnic molto popolari tra gli abitanti di questa provincia, nonostante lo sviluppo e l’abuso stiano minacciando questo bellissimo giardino.
  • Apartheid Museum – Il Museo dell’Apartheid è la storia del trionfo dello spirito umano sulle avversità. Iniziata nel 1948, Il governo del Partito Nazionale eletto dai bianchi innescò un processo per far divenire 20 milioni di persone cittadini di seconda classe, condannandoli ad essere servi, umiliati e abusati.
  • Constitution Hill – In nessun luogo la storia passata turbolenta del Sudafrica e la sua straordinaria transazione verso la democrazia può essere raccontata come al Constitution Hill. Questo sito patrimonio nazionale ha testimoniato un secolo di storia sudafricana.
  • Hector Pieterson Memorial – Il Monumento commemorativo di Hector Pieterson e il museo aprirono a Soweto nel 2002, non lontano dal luogo dove spararono al dodicenne Hector il 16 giugno 1976 durante la rivolta di Soweto, divenuto oggi il simbolo della resistenza alla brutalità del governo dell’apartheid.
  • Gold Reef City – La Gold Reef City vi farà vivere un’esperienza che non vorrete rivivere da nessuna altra parte – è un turbinio di divertimento, fantasia, fatti storici, tutto in un ambiente sicuro con grandi possibilità di parcheggio.
  • Union Buildings – Disegnato da Sir Herbert Baker è completato nel 1913, è considerato da molti il più grande conseguimento dell’architetto e l’opera architettonica più importante del Sudafrica. Questo è il luogo dove avvenne la storica inaugurazione del Presidente Nelson Mandela nel 1994.
  • Freedom Park – Il parco della libertà aprì le sue porte nel dicembre 2007. È il luogo dove i sudafricani e coloro che visitano il paese possono riflettere sul passato ed ispirarsi per il futuro.

Popolazione del Gauteng:
9, 600, 000

Clima:
Gauting è noto per offrire uno dei migliori climi al mondo: l’estate presenta giorni caldi e senza vento, mentre in inverno le giornate sono limpide e secche. Johannesburg e Pretoria differiscono in temperatura per solo il 2% (Pretoria è la più calda delle due).

Johannesburg, Sudafrica

Pretoria, Sudafrica

Quando andare:
Per le parti settentrionali del Sudafrica (Kruger, Gautang, Limpopo) il periodo migliore sono i mesi invernali (da giugno a settembre), quando si avvistano più animali selvatici. La temperatura è mite (massime 20 – 23°), con momenti più freddi, ma raramente nevica. Le piogge nel nord sono scarse in inverno.

Lingue:
21.1% Zulu
13.6% Afrikaans
12.6% Sotho
12.0% Inglese
11.2% Sotho del Nord

Religione:
76.0% Cristiana
18.4% Atei
1.7% Musulmani
0.5% Ebrei
0.8% Indu
2.6% Altri Credo

Mance:
Le mance indicano l’apprezzamento per il buon servizio.
Dare le mance è una pratica diffusa in Sudafrica. Di seguito qualche informazioni sulle mance in Sudafrica.

  • Nei ristoranti e nei bar, il 10% è la mancia standard
  • Parcheggiatori e guardie per la sicurezza sono comuni nei parcheggi e sulle banchine delle baie. Generalmente chiedono se volete che vi curino il veicolo quando andate in giro per i vostri affari – se siete d’accordo una mancia da 2R in su può essere data, dipende dal tempo in cui sostate.
  • In Sudafrica abbiamo ancora il lusso di avere l’assistenza alle stazioni di rifornimento che controllano il serbatoi, l’olio, l’acqua e la pressione dei pneumatici del vostro veicolo, dando una mancia da 2R in su.
  • Una mancia per i facchini all’aeroporto si aggira intorno ai 7R per bagaglio.
  • Altri servizi di cui potreste disporre e che prevedono la mancia sono i conducenti di taxi, le guide dei tour e gli assistenti nei saloni di bellezza e dal parrucchieri. Se necessitate di assistenza per trasportare i vostri acquisti dal supermercato al vostro veicolo, potreste mostrare la vostra gratitudine a chi vi ha aiutato con una piccola ricompensa monetaria.

Usi e Costumi:

Il Sudafrica è una società veramente multiculturale e per questo sono presenti differenti usanze. Qualche esempio:

  • La tradizione inglese coincide con quella britannica poiché il Sudafrica fu una colonia Britannica che ricevette molta influenza dalla cultura inglese.
  • Gli usi Afrikaans sono stati influenzati dalla immigrazione olandese durante gli anni ’20 dell’800.
  • La Cultura Zulu ha diversi costumi inusuali che sono molto differenti dalla cultura occidentale. Alcuni usi tipici degli Zulu sono ancora praticati in alcune parti del Kwa-Zulu Natal.