Destinazioni

Provincia Del North West

Descrizione:
Conosciuta come la “Provincia del patrimonio” il North West è una destinazione rinomata per le vacanze, offrendo eccitanti incontri con il selvaggio e l’avventura, come la possibilità di partecipare al ricco patrimonio storico-culturale.

Le Ragioni per visitare il North West:

Pilanesberg National Park – Il Parco Nazionale Pilanesberg, che ricopre 55 000 ettari, è il quarto per estensione del Sudafrica. Questo parco privo di malaria è appollaiato sui vestigi erosi di un cratere vulcanico ed alcalino, uno dei soli tre crateri con queste caratteristiche al mondo.
Sun City Resort – La città perduta è ovviamente il simbolo del complesso di Sun City e del Palazzo della Città Perduta. Con i temi stravaganti del mondo perduto e del sentimento africano è uno dei più famosi hotel al mondo.
Madikwe Game Reserve – La riserva di Madikwe presenta 70 000 ettari di prateria a soli 5 ore di macchina da Johannesburg. È una delle riserve più grandi e più popolate, casa di scimmie, dingo,iene, leoni, elefanti, rinoceronti neri e bianchi, bufali, zebre, giraffe e tanti altri animali.
De Wildt Cheetah & Wildlife Trust – Il De Wildt Cheetah & Wildlife Trust ha guadagnato il riconoscimento internazionale per aver salvato il ghepardo dall’orlo dell’estinzione attraverso i suoi programmi di procreazione in cattività.

Popolazione del North West:
3, 400, 000

Clima:
Il clima del territorio del Nord Ovest è diverso. La parte meridionale della provincia è più temperata, con giornate estive lunghe e miti e giornate invernali brevi e molto fredde. La parte nord della provincia presenta condizioni artiche e sub-artiche in inverno e le temperature sono molto estreme. Le temperature al Yellowknife raggiungono i 20°C a luglio e una media minima di -32°C a gennaio. Luglio e agosto sono i mesi più piovosi.

Temperatures at Yellowknife reach a maximum average of about 68°F (20°C) in July

Clima di Sun City

Clima di Hartbeespoort

 

Quando andare:
Formata dalla parte meridionale del Deserto del Kalahari, la Provincia del North West offre la luce del sole quasi per tutto l’anno. I mesi migliori sono settembre ed ottobre, il parco è secco e gli animali che convergono alle pozze d’acqua e ai fiumi sono più facili da trovare. La temperatura è calda durante il giorno e le sere d’estate sono gradevoli.

Lingue:
64.8% Tswana
9.2% Afrikaans
7.6% Xhosa
6.8% Sotho
3.4% Tsonga

Religione:
Predominanza Cristiana.