Destinazioni

Provincia Del Limpopo-Kruger & Private Game Parks

Descrizione:
Limpopo è una provincia del nord del Sudafrica che giace all’interno della grande ansa del Fiume Limpopo. È una regione di contrasti, dalla savana alle magnifiche montagne, dalle foreste indigene primordiali alla regione selvaggia, fino al patchworks di terreni coltivati.

Le Ragioni per visitare il Limpopo:

  • Kruger National Park – La più grande Riserva del Sudafrica. 2 milioni di ettari di terra che si estendono per 352 chilometri (20 000 km2) da nord a sud, al confine con il Mozambico, offrendo l’opportunità di vivere un’incredibile avventura nella natura selvaggia.
  • La Waterberg Biosphere divenne la prima regione settentrionale in Sudafrica ad essere nominate “Riserva di Biosfera” dall’UNESCO nel 2001 ed è inoltre la prima ed unica riserva di biosfera della savana nel paese. Estendendosi in un area di 15.000 chilometri quadrati, il Waterberg ha una naturale bellezza che è altrove scompensata: dalle sue alture scavate ed elevate nella scarpata meridionale dove “le Sette Sorelle” guardano le pianure, al contrafforte nord-orientale delle formazioni di pietra maestose, con sorgenti che fuoriescono dai bassopiani della prateria.
  • La regione del Soutpansberg (distretto Vhembe) del Limpopo è impregnata di storia antica e di mitologia, grazie alla scoperta nel 1933 di una metropoli risalente all’Età del Ferro, più di un milione di anni fa.
  • La capitale del Limpopo, Polokwane, è la casa dell’attività finanziaria e commerciale della provincia, che da sola contribuisce per il 13% al PIL provinciale. Enormi alberi di legno giallo, bellissimi gigli e una vasta gamma di fiori selvatici possono essere trovati nella Riserva di Biosfera Wolkberg, situata a nord-est di Polokwane, vicino al pittoresco villaggio di Haenertsburg.
  • Situata sul confine est del Limpopo nello scenico Lowveld, chiusa da una vasta concentrazione di riserve private e lodge nell’emisfero meridionale, l’area di Hoedspruit provvede a varie attività turistiche per accontentare tutti i gusti.

Popolazione del Limpopo:
5, 400, 000

Clima:
Il clima della provincia del Limpopo è piuttosto caldo siccome nell’area passa il Tropico del Capricorno. Per quelli che decidono di visitare la punta nord del paese troveranno che potranno godere di lunghe giornate estive e un clima secco per molti giorni. Durante i mesi estivi il caldo è speso interrotto da brevi temporali che solitamente sono i benvenuti dopo una giornata torrida.

Clima di Phalaborwa

Quando andare:
Le parti più a nord del Sudafrica (Kruger, Gauteng, Limpopo) sono al meglio durante i mesi invernali (da giugno a settembre), quando l’avvistamento di animali selvatici è più abbondante. La temperatura è mite (massima 20-23°C), con qualche picco freddo e rare nevicate. In inverno, nella zona nord, le precipitazioni sono scarse.

Languages:
54.8% Sotho del Nord
18.1% Tsonga
16.8% Venda
2.6% Afrikaans
2.1% Tswana

Religione:

La Chiesa Cristiana Zion (ZCC), fondata nel 1924 da Engenas Lekganyane, è la più grande chiesa indigena africana che si trova nel Limpopo, Sudafrica.