Search
Close this search box.

L'Africa in tutto il suo splendore

esplora la provincia del Limpopo con Corundum Tours

Visita la provincia del Limpopo

Limpopo è una provincia del nord del Sudafrica che giace all’interno della grande ansa del Fiume Limpopo. È una regione di contrasti, dalla savana alle magnifiche montagne, dalle foreste indigene primordiali alla regione selvaggia, fino al patchworks di terreni coltivati.

Informazioni sulla provincia del Limpopo

Le Ragioni per visitare il Limpopo:

  • Kruger National Park – La più grande Riserva del Sudafrica. 2 milioni di ettari di terra che si estendono per 352 chilometri (20 000 km2) da nord a sud, al confine con il Mozambico, offrendo l’opportunità di vivere un’incredibile avventura nella natura selvaggia.
  • La Waterberg Biosphere divenne la prima regione settentrionale in Sudafrica ad essere nominate “Riserva di Biosfera” dall’UNESCO nel 2001 ed è inoltre la prima ed unica riserva di biosfera della savana nel paese. Estendendosi in un area di 15.000 chilometri quadrati, il Waterberg ha una naturale bellezza che è altrove scompensata: dalle sue alture scavate ed elevate nella scarpata meridionale dove “le Sette Sorelle” guardano le pianure, al contrafforte nord-orientale delle formazioni di pietra maestose, con sorgenti che fuoriescono dai bassopiani della prateria.
  • La regione del Soutpansberg (distretto Vhembe) del Limpopo è impregnata di storia antica e di mitologia, grazie alla scoperta nel 1933 di una metropoli risalente all’Età del Ferro, più di un milione di anni fa.
  • La capitale del Limpopo, Polokwane, è la casa dell’attività finanziaria e commerciale della provincia, che da sola contribuisce per il 13% al PIL provinciale. Enormi alberi di legno giallo, bellissimi gigli e una vasta gamma di fiori selvatici possono essere trovati nella Riserva di Biosfera Wolkberg, situata a nord-est di Polokwane, vicino al pittoresco villaggio di Haenertsburg.
  • Situata sul confine est del Limpopo nello scenico Lowveld, chiusa da una vasta concentrazione di riserve private e lodge nell’emisfero meridionale, l’area di Hoedspruit provvede a varie attività turistiche per accontentare tutti i gusti.

Popolazione del Limpopo:

5, 400, 000

Clima:

Il clima della provincia del Limpopo è piuttosto caldo siccome nell’area passa il Tropico del Capricorno. Per quelli che decidono di visitare la punta nord del paese troveranno che potranno godere di lunghe giornate estive e un clima secco per molti giorni. Durante i mesi estivi il caldo è speso interrotto da brevi temporali che solitamente sono i benvenuti dopo una giornata torrida.

Phalaborwa

Quando andare:

Le parti più a nord del Sudafrica (Kruger, Gauteng, Limpopo) sono al meglio durante i mesi invernali (da giugno a settembre), quando l’avvistamento di animali selvatici è più abbondante. La temperatura è mite (massima 20-23°C), con qualche picco freddo e rare nevicate. In inverno, nella zona nord, le precipitazioni sono scarse.

Grandi persone.
Tour fantastici.
Bellissima Africa meridionale.

Lingue:

54.8% Sotho del Nord
18.1% Tsonga
16.8% Venda
2.6% Afrikaans
2.1% Tswana

Religione:

La Chiesa Cristiana Zion (ZCC), fondata nel 1924 da Engenas Lekganyane, è la più grande chiesa indigena africana che si trova nel Limpopo, Sudafrica.

Rendere i ricordi preziosi come un corindone.

Lavorare con fornitori preferiti scelti attentamente e individualmente dal team Corundum che soddisfa il nostro elevato standard di servizio. Fornire le migliori strutture ricettive e i mezzi di trasporto più sicuri, naturalmente tenendo sempre a cuore l’interesse del nostro cliente.